Domande frequenti

Le ordinazioni si ricevono telefonicamente allo 049/5991222, via fax allo 049/9459343
via mail all’indirizzo: info@magiedacqua.it o presso ns. sede.

GIARDINI D’ACQUAvia Marconi 31 (S.S. Postumia) 35010 San Pietro in Gù (PD)

Consulta la sezione I NOSTRI RIVENDITORI e seleziona la regione interessata per ottenere la lista completa dei rivenditori.
Contattaci per eventuali chiarimenti. Grazie

Tel.049 5991222 / Fax 049 9459343
info@magiedacqua.it

PREZZI
Tutti i prezzi sono per merce franco ns. magazzino IVA inclusa.

PAGAMENTO
Per i nuovi clienti, il pagamento delle prime forniture dovrà essere effettuato alla consegna, in contanti e/o bonifico bancario anticipato. NON SI ACCETTANO ASSEGNI POSTALI. Saranno riconosciuti validi solamente i pagamenti effettuati nei modi e nei termini concordati.

N.B: se venissero riscontrate delle incongruenze in merito a prezzi, articoli e misure siete gentilmente invitati a segnalarcelo. Grazie.

PER UN SERVIZIO MIGLIORE
Gli articoli coperti da garanzia devono pervenire presso la nostra sede per essere visionati.Tutti i resi devono essere accompagnati dall’apposito modulo accuratamente compilato, da richiedere telefonicamente , via fax o e-mail ai nostri contatti. Dalla garanzia sono escluse giranti, lampadine a raggi UV, tubi al quarzo, e lampadine dei faretti. Sono a carico del cliente le spese di invio e riconsegna del materiale.

INSTALLAZIONE CASCATE
Le nostre cascate possono essere installate ovunque, sia all’esterno che all’interno. Dopo aver interrato il bacino o il contenitore in dotazione, per le cascate si procede a creare un dislivello per posizionare i vari ruscelli e la roccia con sorgente. Si collega la pompa adagiata nel bacino al raccordo della roccia con sorgente tramite un tubo di gomma, lo stesso viene poi mascherato sotto i vari elementi della cascata. Si procede alla personalizzazione con piante, fiori, arbusti, corteccia di pino, sassi e altri oggetti decorativi. Per creare zampilli e altri giochi d’acqua all’interno della cascata è consigliato usare una seconda pompa. In primavera ed estate eseguire dei trattamenti antialghe con i prodotti: art. 901 Chiaro, art. 906 Trasparente e art. 903 Blu, oppure inserire la pompa a raggi uv Easylife (art. 731).
Controllare che gocce o spruzzi d’acqua non fuoriescano dalla cascata o dal bacino sottostante. È bene ricordarsi che curve, riduzioni, strozzature e raccordi riducono sensibilmente le portate delle pompe.

POMPE LUCI E FILTRI
Le pompe servono per l’ossigenazione, il ricircolo, la filtrazione, il movimento e la creazione di giochi d’acqua. Necessitano di alcune piccole manutenzioni fra queste la pulizia della girante o rotore, la pulizia del filtro, del pre-filtro o dei giochi d’acqua. Questi si possono pulire con dell’anticalcare o dell’aceto. In caso di arresto della pompa, controllare la presa elettrica, provvedere alla pulizia o alla sostituzione della girante. Se la pompa perde di potenza controllare i tubi di collegamento alla cascata o al  filtro che possono essere sporchi. Fare attenzione a curve, riduzioni, strozzature, intasamenti e raccordi perché riducono sensibilmente la portata delle pompe. Durante il funzionamento dei giochi d’acqua, in caso di vento potreste notare un abbassamento del livello dell’acqua del bacino, conseguenza della fuoriuscita di zampilli d’acqua. Le pompe possono funzionare anche nel periodo invernale avendo la precauzione di togliere i giochi. Sulle pompe dotate di lampada a raggi UV (crystal pond, Easy life, filtri pressur flo) verificare periodicamente che non ci sia acqua all’interno del tubo al quarzo. Se ci fosse presenza d’acqua, controllare l’integrità del tubo e delle guarnizioni. Il tubo al quarzo, va pulito con dell’anticalcare per permettere ai raggi ultravioletti di venire a contatto con l’acqua.Le spugne di tutti i filtri vanno pulite o cambiate quando necessario. Tutte le pulizie devono essere frequenti nel periodo che va da aprile a settembre. Prima di qualsiasi manutenzione staccare la presa di corrente e vi ricordiamo che la parte elettrica non deve mai essere manomessa. Faretti: se non si accendono sostituire la lampadina e controllare il trasformatore che deve essere riparato dalle intemperie ma non essere chiuso per evitare il suo surriscaldamento.Per l’accettazione di resi in garanzia o in riparazione di qualsiasi prodotto richiedere e compilare il modulo specifico che dovrà accompagnare la merce per essere accettata dalla direzione.Il team di Giardini d’Acqua è sempre a vostra disposizione per consigli e suggerimenti.

NON TROVI LA RISPOSTA?

Compila il form qui sotto e scrivi la tua domanda! Un nostro operatore ti risponderà il prima possibile.

"*" indica i campi obbligatori

Nominativo*