Imitando i suoni rilassanti della natura, le fontane da interno creano un’atmosfera rilassante. Uffici, hall, sale d’attesa e persino nei salotti di casa, queste installazioni consentono di rendere immediatamente la zona più tranquilla e piacevole.
Fontane da interno: cosa sapere
Una fontana da interno è in grado di rendere l’ambiente più confortevole e suggestivo.
Per ottenere i maggiori benefici però, bisogna scegliere innanzitutto la posizione giusta.
Nella maggior parte dei casi, le fontane da interno sono ottime come pareti divisorie per separare le zone della casa o dell’ufficio, oppure per rendere un’entrata attraente e diversa. In alternativa invece, si può utilizzare una fontana da interno esattamente come un caminetto.
In commercio esistono molteplici modelli di fontane da interno. Parte del fascino delle fontane da interno è dato sicuramente dagli innovativi design. L’utilizzo di molti materiali, inoltre, rende i muri d’acqua versatili e adatti a qualsivoglia ambiente. Questi prodotti, infatti, possono essere in una vasta gamma di materiali che vanno dalla pietra, al rame, al bambù, al marmo, al bronzo, alla resina acrilica e alla fibra.
Il meccanismo alla base dei muri d’acqua da interni è molto facile da capire e mantenere. Un muro d’acqua per interni funziona semplicemente grazie ad una pompa con auto-ricircolo di acqua.
Anche per quanto riguarda la manutenzione, le fontane da interno sono davvero semplici da gestire. Questo poiché, naturalmente, non sono esposte a condizioni climatiche rigide e condizioni meteorologiche estreme come pioggia, luce solare e vento. Tuttavia, a causa dei minerali presenti nell’ acqua, non sono esenti dalla possibilità di sviluppare alghe. Per evitare ciò sarà opportuno usare acqua distillata e degli appositi prodotti.
La manutenzione può essere ridotta al semplice controllo del livello dell’acqua e alla pulizia del vetro.
Chiaramente, la durevolezza del prodotto dipende dalla qualità dei materiali scelti. A tal proposito è fondamentale farsi consigliare da un esperto Magie d’Acqua per evitare errori banali e scegliere un prodotto che duri nel tempo.
Muri d’acqua da interni: a chi rivolgersi
Se stai pensando di installare una fontana da interno o muro d’acqua puoi rivolgerti a noi di Magie d’Acqua. L’azienda, nata nel 1978 dalla passione di Francesco Pegoraro. Giardini d’Acqua ha aperto la strada alle fontane ad acqua da interno e muri d’acqua.
La pluriennale esperienza dell’azienda la rende un marchio estremamente affidabile soprattutto se cerchi un’azienda che ti dia assistenza per il futuro. L’assistenza post-vendita per noi è la priorità. Per qualsiasi problema o segnalazione NOI CI SIAMO.
Non solo. Qui, i prodotti vengono accuratamente selezionati e testati, al fine di garantire alla clientela un servizio professionale completo e personalizzabile. In azienda è infatti possibile scegliere tra innumerevoli modelli, dalle pareti ad acqua fino alle creazioni in acciaio, passando persino per fontane dotate di illuminazione a LED per rendere l’effetto ancora più suggestivo.
Dunque, se sei alla ricerca di fontane da interno con particolari giochi d’acqua che rendano la tua struttura più rilassante, contattaci o vienici a trovare.
Puoi farlo attraverso apposito modulo presente sul sito web, email, telefono o visitando lo showroom a San Pietro in Gu, Padova.
Vuoi saperne di più sulle cascate da interno?
Allora chiamaci, oppure scrivici.
Ci trovi su Whatsapp 333 5442912, sul telefono fisso al 049 599 1222, via e-mail all’indirizzo info@magiedacqua.it
Se invece ti incuriosisce vedere personalmente le nostre proposte, vienici a trovare.
Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande!