Predisporre fontane da interno vuol dire allestire uno spazio non solo particolarmente suggestivo dal punto di vista estetico, ma accrescere il comfort abitativo o aziendale se decidi di istallare questi splendidi oggetti in azienda.
Queste cascate, perfette in contesti residenziali o commerciali, consentono di valorizzare gli ambienti e assumere al contempo un interessante valore simbolico per raggiungere pace e serenità.
Fontane da interni: caratteristiche generali
Come noto l’acqua rimanda al significato più profondo della vita, alla purezza e al pieno benessere. La presenza di questo elemento è fondamentale in qualsiasi immobile e per questo sarà possibile installare una cascata dal design esclusivo al fine di ottenere tutta una serie di benefici.
La fontana da interni non è altro che un elemento architettonico in linea con le ultime tendenze di design che svolge anche svariate funzioni pratiche, in quanto può essere efficacemente utilizzata per separare gli ambienti senza ostacolare il passaggio della luce. Molto interessante per decorare spazi che altrimenti risulterebbero spogli o anonimi. Vengono fornite con luce a led naturale o colorata.
L’assortimento delle cascate da posizionare all’interno è più ampio di quello che si possa immaginare e comprende modelli, realizzati con diversi materiali, che si adattano bene con qualsiasi stile e finitura già presente nella stanza. Sicure e adatte anche per più piccoli, le cascate possono anche creare delle microbolle in grado di lasciare letteralmente incantati. Le bolle d’acqua oltre ad ottenere un effetto “wow” sui vostri ospiti rendono l’ambiente più vivibile ed equilibrato. Siamo fatti per l’80% di acqua. L’acqua dona armonia e benessere al corpo e alla mente. Non a caso gli orientali (molto attenti all’equilibrio corpo e mente) sono stati i precursori dell’utilizzo di questi oggetti in ambienti domestici e aziendali.
Solitamente i prodotti, provvisti di una pompa, si presentano come pannelli più o meno compatti in cui l’acqua scorre all’interno di sezioni tubolari e dalle forme più singolari, nonché da fori e sassi. Non mancano, tuttavia, creazioni molto originali, come le singolari sfere in acciaio inox oppure le finestre, anche personalizzabili, dall’effetto ipnotico.
In ogni caso il flusso dell’acqua generato da questi complementi raffinati produce un fruscio particolarmente piacevole che favorisce la calma, la concentrazione e il relax. L’installazione delle fontane da interno avviene in maniera abbastanza veloce e non richiede alcuna opera in muratura o altri interventi invasivi, in quanto basta immergere la pompa e collegarla alla corrente elettrica. Nessun problema nemmeno per quanto riguarda la manutenzione, visto che si rivela davvero minima.
Esistono poi cascate da interno provviste di LED RGB, ovvero con colorazione variabile a comando, da regolare in base alle specifiche preferenze e grazie alla quali creare giochi luminosi affascinanti, nonché atmosfere emozionanti uniche.
Altre cose da sapere sulle cascate da interni
-Oggi non mancano le soluzioni per arredare con gusto, ma le fontane da interni possono fare la differenza, visto che sfruttano un elemento prezioso e naturale come l’acqua per aggiungere in ogni stanza quel tocco sofisticato che non guasta mai.
Alla luce di quanto spiegato, le cascate da interno presentano caratteristiche differenti, per cui non sarà affatto complicato trovare quella in linea con le specifiche necessità, anche in fatto di dimensioni e stile. Chi non deve fare i conti con una metratura limitata potrà optare, ad esempio, per una parete d’acqua, mentre una fontana da interno realizzata in acciaio si rivela una soluzione versatile per stanze classiche, moderne e contemporanee.
Altri punti di forza delle cascate da interno sono sicuramente da ricercare nei vantaggi che si riscontrano a livello fisico e mentale. Quando negli immobili sono presenti questi complementi, infatti, si respira maggiore tranquillità e sarà facile avvertire vibrazioni positive.
Il continuo scorrere dell’acqua rievoca inevitabilmente alla nostra mente un senso di fluidità e tutto ciò genera un potere terapeutico particolarmente efficace, specialmente per quelle persone che conducono una vita frenetica e non si fermano mai un attimo durante la giornata. Ecco, quindi, che basta una fontana da interno per riconnettersi con se stessi, lasciando andare tutte le forme di pensiero ossessivo.
Arredare gli interni con l’acqua: una soluzione vincente
Le fontane da interno sono sempre più apprezzate perché oggi è chiaro quanto sia determinante allestire angoli in cui poter rigenerare mente e corpo. Questo spiega come mai questi complementi riscuotono un crescente successo non solo fra le mura domestiche, ma anche nei luoghi di lavoro, nelle aziende, nei centri benessere, nei locali di ristorazione, nelle palestre e in qualsiasi altra attività commerciale.
Insomma, le fontane decorative sono quindi un vero e proprio must al quale è davvero impossibile resistere e quando progettate con grande cura possono davvero migliorare in modo significativo l’estetica degli spazi.
Bisogna infatti considerare che oltre alle fontane per interni standard, si possono sempre realizzare soluzioni su misura, ovvero con materiali, dimensioni, caratteristiche tecniche e tutti gli accorgimenti del caso voluti dal cliente.
Le creazioni che sfruttano il potere dell’acqua sono infine delle idee regalo di sicuro successo per tutti gli amanti del design e degli elementi singolari che favoriscono il benessere ad ampio raggio.
Noi di Magie d’Acqua siamo a tua disposizione per arredare con gusto e stile il tuo spazio interno domestico o aziendale.
Vuoi saperne di più sulle cascate da interno?
Allora chiamaci, oppure scrivici.
Ci trovi su Whatsapp 333 5442912, sul telefono fisso al 049 599 1222, via e-mail all’indirizzo info@magiedacqua.it
Se invece ti incuriosisce vedere personalmente le nostre proposte, vienici a trovare.
Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande!