La tendenza dell’acqua design sta spopolando nel mondo dell’arredamento!
Chi si occupa di design oppure è appassionato di arredamento lo sa bene: le tendenze sono sempre in evoluzione e le persone sono alla continua ricerca di qualcosa di nuovo, sorprendente, emozionante.
In questo contesto, le pareti d’acqua si stanno conquistando molto velocemente e con grande diffusione le simpatie del pubblico.
L’arredamento con le fontane
Il motivo di tanto successo è semplice: grazie all’acqua, gli elementi d’arredo diventano dinamici – oltre ad essere contraddistinti da un’eleganza fuori dal comune.
Prendendo in considerazione gli allestimenti interni, ecco che l’acqua si trasforma in una componente d’arredo d’eccezione.
È possibile arredare con questo elemento affascinante ed indispensabile per la vita? La risposta è semplice: assolutamente sì!
Le fontane da interno hanno stili diversi, in modo da risaltare al massimo all’interno dell’ambiente in cui sono inserite. Dal design moderno o dal taglio più orientale, l’importante è trovare le pareti d’acqua per interni o le fontane in acciaio più adatte ed armoniose in funzione dell’arredamento.
Soprattutto durante il periodo estivo, invece, l’acqua è automaticamente associata al divertimento e al tempo libero. Le fontane da esterno diventano quindi a pieno diritto protagoniste nei giardini, come elemento di attrazione e di bellezza.
Le pareti d’acqua come divisori per interni
Oltre al fattore estetico, le cascate d’acqua per arredo possono svolgere una funzione molto utile: separe gli ambienti.
L’acqua design infatti non è solo bello, ma può anche diventare una valida alternativa alle pareti divisorie.
Già da molti decenni, la voglia di arredare con l’acqua è sfociata nell’utilizzo degli acquari di ogni forma e misura. Anche l’acquario, infatti, può diventare un valido elemento di separazione – contraddistinto da una componente emozionale impareggiabile.
Oggi invece l’acqua è la protagonista assoluta di soluzioni inedite, come le finestre d’acqua.
In moltissimi ambienti interni di alto livello, gli spazi dedicati al benessere ospitano cascate, vasche, docce e pareti d’acqua che tolgono il fiato per la loro bellezza e la loro capacità di emozionare.
Essenziale è anche il ruolo dei colori, che si possono personalizzare e con cui si può giocare grazie alla tecnologia LED.
Gli effetti benefici dell’arredamento con l’acqua
Una parete ricoperta d’acqua infonde immediatamente tranquillità e freschezza nell’ambiente dove è posizionata.
Ai benefici per il corpo vanno sommati quelli per la mente, perché l’arredamento con acqua favorisce il rilassamento e le vibrazioni positive.
Inoltre la facilità d’installazione delle cascate da interno rende davvero semplice il processo di inserimento nell’ambiente: è sufficiente regolare il bacino, riempirlo con acqua distillata e collegare la pompa.
Pareti e soffitti d’acqua per sperimentare sensazioni del tutto nuove
Fiumi d’acqua che rendono viva la casa, l’ufficio, la zona relax.
Fantascienza? No, è l’ultima frontiera dell’arredamento. Ed è già realtà.
I corridoi diventano percorsi da vivere, enfatizzati e resi unici dalla presenza dell’acqua.
Un’attenta ristrutturazione d’interni può prevedere scarichi e specifici punti di alimentazione, per installare scenografie acquatiche su misura. Anche in questo caso, la luce gioca un ruolo fondamentale per portare l’effetto al massimo della carica emozionale. Durante la notte, ad esempio, i “canali” d’acqua illuminati diventano degli ottimi segnapasso.
Vuoi saperne di più sulle cascate da interno?
Allora chiamaci, oppure scrivici.
Ci trovi su Whatsapp 333 5442912, sul telefono fisso al 049 599 1222, via e-mail all’indirizzo info@magiedacqua.it
Se invece ti incuriosisce vedere personalmente le nostre proposte, vienici a trovare.
Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande!